Seleccionar página

Tamoxifene nel bodybuilding

Il tamoxifene (nome alternativo Nolvadex, non ufficialmente Tamox) è stato originariamente sviluppato per trattare le donne. Il suo scopo medico è quello di prevenire lo sviluppo di tumori maligni nella ghiandola mammaria. Oggi, il farmaco è attivamente utilizzato tra gli atleti. Nel bodybuilding, il farmaco è usato per ridurre i livelli di estrogeni e prevenire la ginecomastia negli uomini. 

Alcuni atleti lo combinano con l'assunzione di farmaci anabolizzanti, altri lo prendono come agente di recupero dopo un ciclo di steroidi. Tamoxifen: benefici nel bodybuilding Il farmaco si riferisce a farmaci con effetto anti-estrogenico, cioè bloccando i recettori degli estrogeni. Perché gli atleti ne hanno bisogno? Il punto è che gli steroidi, mentre aumentano la produzione di testosterone, aumentano anche il livello di ormoni femminili, in particolare l'estradiolo. 

Se gli inibitori dell'aromatasi (anastrozolo, letrozolo) non sono usati contro i sintomi della ginecomastia, o il loro uso è insufficiente, e si sviluppano le prime fasi, allora invece di una spettacolare figura muscolare un uomo rischia di ottenere seni e fianchi cadenti, problemi di vitalità, e insieme a molte altre conseguenze spiacevoli. 

Per la prevenzione di tali reazioni nel caso in cui gli inibitori dell'aromatasi e della prolattina non sono sufficienti - utilizzare inoltre Tamoxifen (su corso con nadrolon e trenbolon non avvicinarsi), che blocca l'azione di un estrogeno in un organismo. Allo stesso tempo, tamoxifene prezzo è più conveniente rispetto al suo principale concorrente Fareston, che lo rende più popolare tra i bodybuilder, tuttavia, Tamoxifen non può essere utilizzato in un corso con Nadrolone e Trenbolone, che non può essere detto di Fareston. 

Il vantaggio del farmaco è anche il suo effetto delicato sul corpo. Se non ne abusate, la probabilità di sviluppare reazioni spiacevoli è minima. Si raccomandano test ormonali regolari per monitorare la condizione. Tamoxifene e SCT Molte persone usano il tamoxifene dopo un ciclo di steroidi a causa della sua economicità. L'uso permette ai testicoli di lavorare più velocemente e rilasciare il proprio testosterone. Come risultato: la produzione propria dell'ormone maschile è normalizzata, a causa di questo la massa muscolare è conservata. 

Ma ecco la fregatura. La funzione diretta del tamoxifene è l'estinzione del livello di estrogeni nel corpo. E tra i suoi svantaggi c'è il ritardo della funzione testicolare, che indica che il farmaco non è la scelta migliore per la PKT. Per la terapia post-corso c'è un farmaco molto efficace - il clomifene citrato, che svolge perfettamente il suo compito ed è considerato più raccomandabile su CoC. Tuttavia, il suo costo è 2-3 volte superiore a quello del tamoxifene, ma il risultato è molto migliore.

efa22fe1ebd85c641059562fc0eee16c